Cristianesimo e Buddhismo insieme per la pace

In occasione del Vesak 2013, festività buddhista che celebra la nascita, l'illuminazione e l'estinzione di Gautama Buddha, il monastero zen Il Cerchio di Milano incontrerà Padre Luciano Mazzocchi.


"L’interdipendenza tra noi e gli altri è la consapevolezza che il rispetto dell’altro è importante quanto il rispetto per se stessi. Vuol dire anche saper coltivare e preservare i propri valori come modo di crescita interiore per essere al servizio degli altri e della comunità in cui si vive, portando: amore, compassione, gioia ed equanimità". (Maestro Tetsugen Serra)

"Buddhismo e Cristianesimo: due esperienze religiose in cui innumerevoli esseri umani hanno trovato la via della purezza, della luce, della pace. Buddhismo e Cristianesimo: due vie religiose che hanno profonde somiglianze e profonde differenze. Il dialogo tra le differenze è impegnativo, ma fruttuoso. Percorrendo la via del dialogo tra le differenze, il buddista e il cristiano possono accedere alla profondità umana che è prima e oltre le differenze, là dove amore, compassione, gioia ed equanimità sono semplicemente le qualità originarie dell'uomo". (Padre Luciano Mazzocchi)

Questa intensa serata di dialogo interreligioso sarà aperta al pubblico con offerta libera e si terrà venerdì 24 maggio dalle 20 alle 21:30 presso il monastero Enso-Ji Il Cerchio
Via dei Crollalanza 9 - Milano
Per info: www.monasterozen.it


Nessun commento:

Posta un commento