Oggi nasce l'Istituto Parnar di Psicoanalisi e Scienze Umane


Con immensa gioia annuncio ufficialmente che ieri è nato l'Istituto Parnar di Psicoanalisi e Scienze Umane! E' il centro di ricerca che ho fondato con tanto Amore (insieme ad altre persone che condividono questi ideali) e nel quale svolgerò tutte le mie ricerche sulla spiritualità e sull'Uomo. Sono felicissima!!! Oggi Arda rinasce con lui! Lo scopo di questo progetto sarà studiare l'Umanità e contribuire, per quanto possibile, a portare nel mondo un po' di luce, fratellanza e gioia. Voglio dedicargli non una, ma mille vite!!!

www.istitutoparnar.it

Messaggio di Medjugorje del 25 maggio 2013

"Cari figli! Oggi vi invito ad essere forti e decisi nella fede e nella preghiera affinché le vostre preghiere siano tanto forti da aprire il cuore del mio amato Figlio Gesù. Pregate figlioli, senza sosta affinché il vostro cuore si apra all'amore di Dio. Io sono con voi,  intercedo per tutti voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata"

Messaggio della Madonna di Medjugorje del 25 maggio 2013

Psicologia e beneficenza: lunedì 27 maggio a Ventimiglia

Lunedì 27 maggio, a Ventimiglia, in programma un'iniziativa solidale organizzata da alcune laureate in psicologia e una psicoterapeuta della zona Sanremo-Ventimiglia.
L'invito è esteso a tutta la comunità: saranno serate dove insieme all' aperitivo ci sarà una discussione su temi come la famiglia, la coppia, il ben-essere individuale di coppia e casalinga. Il primo incontro porta il titolo di 'Piccoli trucchi per sopravvivere a un'amabile peste' e si terrà presso Il Convento 'Le Suore dell'Orto' , Via Al Capo 3, Ventimiglia, dalle ore 19.30. Il ricavato delle offerte di questo primo incontro sara' devoluto alla Comunita' Educativa per Minori 'Villa Catina' (coop. Sociale l'Ancora).
L'intento è quello di creare eventi di beneficenza per strutture e associazioni sul territorio, e per farlo si ha bisogno della sensibilità di tutti i cittadini.

Fonte:
http://www.riviera24.it/articoli/2013/05/25/155827/psicologia-e-beneficenza-lunedi-uniniziativa-nella-zona-di-ventimiglia-e-sanremo

Madonna Pellegrina di Fatima: itinerario italiano

Come ogni anno in tarda primavera, è iniziato da alcune settimane l'itinerario italiano dell'Immagine della Madonna Pellegrina di Fatima.

Dopo la tradizionali celebrazioni del 13 maggio dedicate alla Beata Vergine Maria di Fatima, il pellegrinaggio alla sacra Statua sarà un occasione per incontrare l'amore di Maria Santissima nella gioia e nella preghiera.

Le Apparizioni di Fatima si svolsero in Portogallo nel 1917, innanzi a tre pastorelli di nome Jacinta, Lucia e Francisco. Attraverso numerosi messaggi, la Vergine chiese preghiere ferventi perché la Prima Guerra Mondiale potesse giungere a termine; mostrò ai veggenti l'inferno e domandò la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato. Predisse il Miracolo del Sole che si verificò puntualmente il 13 ottobre.


Per informazioni sulle varie tappe della Madonna Pellegrina:
http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/it/itinerario.html

Centro Ecumenico Mondiale: conferenza a Milano

Il 18 e 19 maggio 2013 si è tenuta a Milano la conferenza patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Milano dal titolo:
 L'esperienza dello Spirito nel nostro tempo:
gli insegnamenti dei Maestri delle varie tradizioni.


Pier Franco Marcenaro, Presidente del Centro Ecumenico Mondiale e dell'Associazione No-Profit Centro dell'Uomo, ha illustrato il ruolo della spiritualità nel mondo contemporaneo, indagandone le prospettive alla luce degli insegnamenti antichi. Sono stati posti a confronto i messaggi dei Maestri di diverse dottrine religiose, con particolare attenzione a Gesù Cristo e ai Padri della Cristianità, a Gautama Buddha e ai Guru della tradizione Sikh. L'evento si è concluso con l'analisi dei vari tipi di meditazione attualmente diffusi e con la presentazione della Meditazione Universale, tecnica spirituale insegnata presso il Centro dell'Uomo.

Cristianesimo e Buddhismo insieme per la pace

In occasione del Vesak 2013, festività buddhista che celebra la nascita, l'illuminazione e l'estinzione di Gautama Buddha, il monastero zen Il Cerchio di Milano incontrerà Padre Luciano Mazzocchi.


"L’interdipendenza tra noi e gli altri è la consapevolezza che il rispetto dell’altro è importante quanto il rispetto per se stessi. Vuol dire anche saper coltivare e preservare i propri valori come modo di crescita interiore per essere al servizio degli altri e della comunità in cui si vive, portando: amore, compassione, gioia ed equanimità". (Maestro Tetsugen Serra)

"Buddhismo e Cristianesimo: due esperienze religiose in cui innumerevoli esseri umani hanno trovato la via della purezza, della luce, della pace. Buddhismo e Cristianesimo: due vie religiose che hanno profonde somiglianze e profonde differenze. Il dialogo tra le differenze è impegnativo, ma fruttuoso. Percorrendo la via del dialogo tra le differenze, il buddista e il cristiano possono accedere alla profondità umana che è prima e oltre le differenze, là dove amore, compassione, gioia ed equanimità sono semplicemente le qualità originarie dell'uomo". (Padre Luciano Mazzocchi)

Questa intensa serata di dialogo interreligioso sarà aperta al pubblico con offerta libera e si terrà venerdì 24 maggio dalle 20 alle 21:30 presso il monastero Enso-Ji Il Cerchio
Via dei Crollalanza 9 - Milano
Per info: www.monasterozen.it


Pentecoste con Maria: invochiamo lo Spirito Santo

La nostra amata Madre era nel cenacolo con gli Apostoli quando avvenne il grande miracolo: la discesa dello Spirito Santo su tutti loro, sottoforma di lingue di fuoco.
La Pentecoste era già una celebrezione ebraica che commemorava il dono della Legge a Mosé sul Monte Sinai. E' dunque un giorno straordinario per chiedere anche su di noi la discesa dello Spirito Santo con i suoi doni di sapienza e carità! Possiamo invocarlo recitando questa piccola preghiera a Maria:

O Vergine Maria, che ricevesti lo Spirito Santo nel cenacolo con gli apostoli,
intercedi perché Egli discenda su di noi.
O Signore, lo stesso Spirito Santo che era sceso su Maria
si infonda nella Chiesa e nelle nostre famiglie per portare Amore, Sapienza, Carità.
Concedi, ti preghiamo, che attraverso lo Spirito, i cristiani siano nel mondo
segno della tua presenza e aiutino tutti i popoli a riconciliarsi nella pace.

Buona Pentecoste!


Le Apparizioni di Banneux: il nuovo libro di Arda Roccalas, benedetto da Papa Ratzinger

Le Apparizioni di Banneux

** IL  LIBRO  BENEDETTO DA  PAPA  RATZINGER **

 


**Novità 2013**

Nel 1933 una bambina belga di nome Mariette fu visitata da una meravigliosa apparizione che si sarebbe poi definita la Vergine dei Poveri. Durante le otto apparizioni, confermate con riconoscimento ecclesiastico ufficiale dalla Chiesa Cattolica, la Vergine indicò la sorgente d'acqua di Banneux come una fonte destinata a tutte le nazioni: in particolare a tutti i malati del mondo, perché potessero trovarvi guarigione o alleviamento delle proprie sofferenze.

Contiene la novena ufficiale della Madonna di Banneux

Autrice: Arda Roccalas
Edizioni Segno
Codice ISBN: 9788861386716         Euro 15

Acquistabile in tutte le migliori librerie e direttamente su:
www.edizionisegno.it